Exworks | It’s Market Time!
2363
post-template-default,single,single-post,postid-2363,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,vertical_menu_enabled,paspartu_enabled,menu-animation-line-through,side_area_uncovered,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

It’s Market Time!

Dal 24 settembre al 2 ottobre 2016

No Title Gallery è lieta di presentare la mostra collettiva It’s Market Time!, curata da Francesco Liggieri, che aprirà le porte al pubblico sabato 24 settembre p.v. negli spazi espositivi di Exworks a Vicenza.

L’ironico titolo dell’esposizione rivela il punto di partenza della riflessione sviluppata dal curatore nell’arco di alcuni anni sul rapporto tra l’artista e il contesto sociale, economico e politico in cui egli vive e produce le sue opere.
It’s Market Time! indaga in particolar modo i fattori che influenzano la percezione del lavoro artistico all’interno del mercato dell’arte, un luogo fluido, regolato da norme non teoriche, bensì da fattori soggetti a repentini cambiamenti e all’influenza del momento contemporaneo.
Esplorando le opere dei diciassette artisti coinvolti nel progetto, il pubblico avrà spunti di riflessione sul rapporto tra qualità e quantità, tra sperimentazione e moda, tra immediatezza e ricerca concettuale: l’opera d’arte apparirà dunque come un oggetto di mercato, soggetto alle medesime regole che governano l’acquisto di prodotti di consumo. Grazie anche ad alcuni espedienti di allestimento, il paragone tra la galleria e il supermercato sarà ancora più evidente.