Exworks | Working Title Film Festival 3 | Extraworks
3076
post-template-default,single,single-post,postid-3076,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,vertical_menu_enabled,paspartu_enabled,menu-animation-line-through,side_area_uncovered,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Working Title Film Festival 3 | Extraworks

Inizia fra pochi giorni la terza edizione del Working Title Film Festival, la rassegna di opere audiovisive indipendenti che raccontano con sguardi originali il mondo del lavoro.

Dal 27 aprile al 1° maggio, i 32 film in concorso, molti dei quali stranieri e in prima visione italiana, saranno proiettati al Teatro Comunale di Vicenza.

Sabato 28 aprile le attività del Festival si sposteranno dentro lo spazio Exworks.

Dalle ore 15.00 alle 18.00 la conferenza “2008-2018 Rappresentazioni del lavoro nell’audiovisivo in un decennio di crisi” vedrà confrontarsi alcuni studiosi e professionisti del settore sulle modalità e sulle forme con cui il cinema di finzione, il cinema documentario , le serie televisive e web si sono contaminate con una realtà sociale sempre più complessa e segnata da un decennio di crisi che ha portato cambiamenti economici e sociali ma anche tecnologici e di linguaggio.

Alle ore 21.00, Exworks ospiterà poi la proiezione di 8 opere internazionali di cinema sperimentale e videoarte che saranno in gara per la speciale sezione di concorso Extraworks, introdotta per la prima volta in questa edizione. Al termine della proiezione si svolgerà la cerimonia di premiazione di questa sezione.

Durante tutto il pomeriggio e la sera sarà attivo il bar di Zerogloss Design Store.

Il catalogo del Festival con le descrizioni dei film e il programma delle proiezioni è scaricabile qui:
http://www.workingtitlefilmfestival.it/…/WTFF3_Programma_RG…